ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Top Latina Volley-Safety Conad Perugia il 14 ottobre la prima partita del campionato

Top Latina Volley-Safety Conad Perugia il 14 ottobre la prima partita del campionato: al via la sperimentazione del “cartellino verde”

Punta sul fair-play il prossimo campionato di pallavolo, giunto alla 74/a edizione e ribattezzato “Serie A Credem Banca”. Dunque, la stagione alle porte è stata presentata a Bologna nel parco agroalimentare di Fico Eataly World; alla presentazione è stato specificato come il volley tricolore avrà un occhio particolare alle “buone azioni”; a tale scopo verrà introdotto il “cartellino verde” in modo da spingere i giocatori dei tornei di A e A2 ad ammettere eventuali tocchi a muro.

L’edizione 2018-2019 del massimo campionato partirà il 14 ottobre; la prima partita sarà fra i campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia e la Top Volley Latina (che giocherà fuori casa).

Oltre all’introduzione del “cartellino verde”, tra le novità ci sarà anche l’integrazione delle chiamate “Video Check” e la riduzione dei time out discrezionali in via sperimentale in Supercoppa e Coppa Italia.

Sempre a Bologna, l’Assemblea della Lega Pallavolo Serie A ha rieletto presidente Paola De Micheli e votato il nuovo CdA; la De Micheli era stata votata per la prima volta presidente di Lega il 20 luglio 2016.

Facebook