ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Toninelli sostituito a un convegno da un cartonato

Il ministro delle Infrastrutture Toninelli non è andato al convegno con i sindacati a Napoli. Così, è stato deciso di sostituirlo con un cartonato.

Purtroppo non è una bufala, ma è successo realmente. Il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli non si è presentato al congresso nazionale Fillea Cisl che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli.

I rappresentanti delle varie sigle sindacali non hanno preso bene la sua assenza. Così, hanno deciso di sostituire il ministro assente con un cartonato a grandezza naturale.

“Con Filca Cisl e FenealUil abbiamo deciso: se il governo non risponderà alla nostra richiesta di aprire un tavolo per una strategia di rilancio del settore, organizzeremo una grande manifestazione degli edili a Roma”. Queste sono state le parole dei sindacati.

Nel frattempo, il ministro Toninelli ha pubblicato sui social delle nuove informazioni riguardanti ciò che sta succedendo con le trattative riguardanti il Tav.

“La Francia condivide il nostro metodo e l’opportunità di una analisi costi-benefici approfondita e finalmente obiettiva sul Tav Torino-Lione.

Ieri, a margine del Consiglio Ue dei Trasporti, ho siglato con la mia omologa di Parigi, Elisabeth Borne, una lettera per chiedere congiuntamente a Telt, il soggetto attuatore, di pubblicare oltre la fine del 2018 i bandi dapprima attesi a dicembre. Con la Francia stiamo conducendo un iter condiviso, ordinato e di chiarezza.

Adesso condivideremo il percorso con la Commissione europea, applicando in pieno il contratto di governo. Nessun pregiudizio sull’opera, ma solo l’obiettivo di fare quanto mai fatto prima: usare bene i soldi di tutti i cittadini italiani”.

 

Facebook