ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Toninelli, “C’è bisogno di ricostruire un ponte a Genova in tempi stretti”

Nella ricostruzione del Ponte Morandi di Genova bisogna agire rapidamente, senza rinunciare a fare le cose per bene. Le parole del Ministro Toninelli.

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti del Governo Conte Danilo Toninelli ha dichiarato che “c’è bisogno di ricostruire un ponte a Genova in tempi stretti. Bisogna fare rapidamente, ma sciogliere i lacci e lacciuoli procedurali non significa sacrificare la legalità, tutt’altro”. Il ministro Toninelli ha rilasciato una nota in cui si annuncia anche l’intenzione di “far approvare un odg al decreto emergenze che impegna il governo a essere il primo controllore del commissario di governo, affinché siano garantiti in pieno gli effetti della normativa antimafia”. Toninelli continua insistendo sulla necessità di tutelare la legalità delle procedure, assicurando che “daremo massima trasparenza ai cittadini contro criminalità e corruzione. Genova è una città che sa essere operosa, in modo concreto, senza cedere nulla al malaffare”.

“Il Governo italiano è impegnato con massima priorità per avviare la ricostruzione del Ponte sul Polcevera e le annesse opere di ripristino e di adattamento della viabilità che interessano Genova e il suo territorio”, ha detto il Ministro a termine dell’incontro bilaterale con la Commissaria europea ai Trasporti, Violeta Bulc, tenutosi la settimana scorsa. “Ho presentato alla Commissaria le iniziative contenute nel ‘Decreto emergenze’, cui intendiamo dare attuazione al più presto. Misure che tuttavia non riguardano solo la città, ma consentono allo Stato di avere nuovi e più efficaci strumenti per vigilare sulla sicurezza ed efficienza delle infrastrutture. Anche l’Unione Europea può fornire un contributo importante a tale azione”.

Facebook