Sei in: Home > Edizioni Locali > Testaccio: sequestrati 130 chili di alimenti in un supermercato Simply

Testaccio: sequestrati 130 chili di alimenti in un supermercato Simply

Nel quartiere Testaccio sono stati sequestrati 130 chili di alimenti in un supermercato Simply. Erano tutti privi di tracciabilità ed etichetta.

I carabinieri del gruppo Centro , ex Trevi, hanno sequestrato 130 chili di cibo in un supermecato Simply nel quartiere Testaccio. Ma come mai è stata sequestrata una quantità di cibo così grande?

Si trattava di frutta e verdure priva di etichetta, dunque priva di tracciabilità. Non solo, hanno anche emesso delle sanzioni per un totale di 2132 euro.

Il sequestro rientra nei controllli intensificati sotto Ferragosto per tutelare clienti e consumatori. grazie all’intervento dei carabinieri è stato possibile scoprire ed interrompere un circolo vizioso che, alla lunge, poteva essere dannoso per tutti.

Se infatti non vi è tracciabilità degli alimenti, non si sa da dove essei provengano. Aspetto non secondario considerando tutti i modi in cui si possono commettere illeciti e truffe nel campo alimentare.

Basti pensare alla recente polemica sul glifosato. Grazie a questi controlli vengono tutelati non solo i consumatori, ma anche i produttori che seguono scrupolosamente le regole per portare in tavola cibi di qualità.