ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terrorismo: giudice conferma espulsione

Il giudice di Pace di Padova ha respinto un ricorso contro un decreto di espulsione.

Il giudice di Pace di Padova ha respinto il ricorso contro il decreto di espulsione per pericolosità sociale legata al rischio di derive terroristiche nei confronti del cittadino albanese Shaban Caca.

Caca era stato espulso dall’Italia perché la Digos di Padova aveva riscontrato degli atteggiamenti pericolosi per la sicurezza nazionale. Il giudice di Pace ha riconosciuto la fondatezza dle decreto di espulsione grazie ai post su Facebook pubblicati da Caca e alle sue frequentazioni pericolose.

Egli infatti era collegato a degli individui già coinvolti in indagini per il reato di istigazione all’odio razziale e di reclutamento di giovani volontari nelle file dell’Isis.

Caca aveva mostrato un forte risentimento nei confronti degli ebrei, le festività cristiane e la cultura occidentale. Inoltra la Digos ha provato che l’uomo avesse iniziato ad indottrinare all’Islam radicale il coinquilino suo connazionale.

Si tratta quindi di una persona molto pericolosa perché avrebbe potuto radicalizzare altre persone, oltre al suo coinquilino. C’era stato un tentativo di contestare il decreto di espulsione, ma il giudice di Pace ha infine respinto il ricorso.

Facebook