Sei in: Home / Articoli / Ambiente / Terremoto di Ischia, Conte promette un decreto in settimana

Terremoto di Ischia, Conte promette un decreto in settimana

Il Premier Giuseppe Conte in visita a Casamicciola Terme ha promesso la realizzazione di un decreto per il terremoto di Ischia entro la settimana prossima.

“Siamo stati dimenticati”, “siamo stati ghettizzati” e “rivogliamo la nostra dignità”, hanno detto i cittadini di Ischia al Primo Ministro Giuseppe Conte in visita nella zona rossa di Casamicciola Terme, che nell’agosto dell’anno scorso è stata colpita da un forte terremoto. Il Premier Conte è stato accolto dal governatore della Campania Vincenzo de Luca e dai sindaci dei sei Comuni dell’Isola che da un anno stanno cercando di risollevare il territorio dal sisma. Prima di accedere alla zona rossa, il Primo Ministro si è fermato a confrontarsi con alcuni residenti, che hanno sottolineato la condizione di precarietà e disagio in cui si trovano da oltre un anno.

Al capo del governo è stato chiesto di intervenire, e in cambio il Premier ha promesso che “La settimana prossima porterò io personalmente in consiglio dei ministri un decreto per il terremoto di Ischia”. “Dall’agosto del 2017 è passato troppo tempo, senza adeguati interventi del governo. Ora dobbiamo muoverci in modo risolutivo. Non esistono terremoti serie A e terremoti di serie B”, ha continuato il Premier. E poi, rivolgendosi ad una cittadina, ha dichiarato di essere “qui per chiudere il cerchio, per dare concretezza alla vostra speranza”.

Check Also

Consulenti dirottavano fondi nelle casse di un sindacato

Il Primo Gruppo Napoli della Guardia di Finanza ha smantellato un giro di somme di …