Sei in: Home / Articoli / Ambiente / Terremoto di Ischia, Conte promette un decreto in settimana

Terremoto di Ischia, Conte promette un decreto in settimana

Il Premier Giuseppe Conte in visita a Casamicciola Terme ha promesso la realizzazione di un decreto per il terremoto di Ischia entro la settimana prossima.

“Siamo stati dimenticati”, “siamo stati ghettizzati” e “rivogliamo la nostra dignità”, hanno detto i cittadini di Ischia al Primo Ministro Giuseppe Conte in visita nella zona rossa di Casamicciola Terme, che nell’agosto dell’anno scorso è stata colpita da un forte terremoto. Il Premier Conte è stato accolto dal governatore della Campania Vincenzo de Luca e dai sindaci dei sei Comuni dell’Isola che da un anno stanno cercando di risollevare il territorio dal sisma. Prima di accedere alla zona rossa, il Primo Ministro si è fermato a confrontarsi con alcuni residenti, che hanno sottolineato la condizione di precarietà e disagio in cui si trovano da oltre un anno.

Al capo del governo è stato chiesto di intervenire, e in cambio il Premier ha promesso che “La settimana prossima porterò io personalmente in consiglio dei ministri un decreto per il terremoto di Ischia”. “Dall’agosto del 2017 è passato troppo tempo, senza adeguati interventi del governo. Ora dobbiamo muoverci in modo risolutivo. Non esistono terremoti serie A e terremoti di serie B”, ha continuato il Premier. E poi, rivolgendosi ad una cittadina, ha dichiarato di essere “qui per chiudere il cerchio, per dare concretezza alla vostra speranza”.

Check Also

Posillipo: bambino di 9 anni cade dal secondo piano

Momenti di terrore a Posillipo, dove un bambino di 9 anni è precipitato dal secondo …