ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Termovalorizzatori: testa a testa tra De Luca e Salvini

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha attaccato Matteo Salvini per la sua posizione sui termovalorizzatori.

De Luca, durante il suo spazio settimanale a Lira Tv, ha deciso di parlare della posizione di Matteo Salvini sui termovalorizzatori.

“È inaccettabile, non risponde alla realtà e danneggia la trattativa con l’Unione europea per cancellare l’infrazione per reato ambientale. Restano irrisolti i problemi pesanti di un’Italia anestetizzata dai gesti dei Cinque stelle, che possono fare di tutto dando prove incredibili di incoerenza. E non succede nulla.

Dalla nullità delle giunta di Roma e Torino alla cialtroneria sull’Ilva di Taranto, dove Toninelli vede le camelie al posto dell’acciaieria. E non accade nulla. Palle a ruota libera. Urlano ‘onestà, onestà’. Poi c’è un vicepremier che abita in una casa abusiva con condono edilizio e fiscale. Il Pd ha pagato per gli errori del passato, ma ora basta. Senza le competenze non si governa un grande Paese. Se l’Europa blocca l’erogazione di fondi europei, nel Sud andiamo al disastro”.

Insomma, il presidente De Luca non usato mezzi termini. Parlando poi più nel dettaglio del governo giallo-verde dice: Un bordello, una falloforia. Il falloforo capo è Salvini.”

Facebook