ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Teramo, bambina di sei anni azzannata da un cane: condizioni serie

Ha riportato profonde lacerazioni al volto la bambina che ieri pomeriggio è stata azzannata da un cane a Silvi (Teramo). Sarà trasferita all’ospedale di Ancona.

Una bambina di sei anni è stata aggredita ieri da un cane, che l’ha azzannata al volto. La piccola è in condizioni serie e riporta gravi lacerazioni al volto. È successo a Silvi, Teramo. La bimba è stata portata immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo dai genitori, che hanno assistito alla scena. Il personale medico del pronto soccorso ha tamponato le ferite che la piccola ha riportato sulla guancia sinistra, il naso e la bocca. Nelle prossime ore la bimba sarà trasferita all’ospedale Salesi di Ancona, dove i medici del reparto maxillo-facciale interverranno per evitare conseguenze permanenti.

Da una prima ricostruzione è emerso che la bimba è stata attaccata un cane di grossa taglia, presumibilmente un Husky. Pare che il cane fosse del vicino di casa, dunque la bambina lo conosceva e perciò gli si è avvicinata. I genitori hanno assistito alla scena, e insieme ad altri testimoni raccontano che l’animale avrebbe aperto le fauci all’improvviso e avrebbe morso la bambina che gli si trovava accanto. Li adulti presenti sono riusciti a liberarla dalla morsa del cane e a portarla di corsa al pronto soccorso.

Facebook