Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizioni Locali / Catanzaro / Tentato omicidio sventato dalle Forze dell’Ordine di Corigliano. Quattro arresti

Tentato omicidio sventato dalle Forze dell’Ordine di Corigliano. Quattro arresti

Intercettate le conversazioni dei 4 criminali

Tramite intercettazioni nelle quali i criminali avrebbero “spiegato” le dinamiche dell’omicidio che si apprestavano ad effettuare, e le mosse di fuga per evitare di essere scoperti, i Carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno arrestato quattro criminali.

Si tratta di Piero Francesco Chiaradia (45enne), Giovanni Chiaradia (51enne), Marco Bonafede (26enne), e Salvatore Bonafede (34enne).

Oltre alla detenzione per spaccio e droga (sembra che i criminali avessero il predominio nella zona di Corigliano per lo spaccio di eroina e cocaina), per cui è in corso un decreto della Procura di Castrovillari diretta da Eugenio Facciolla, è stato emesso per i quattro anche un provvedimento cautelare in carcere da parte del Gip per l’accusa di un tentato omicidio di un pregiudicato della zona.

L’operazione è scattata in seguito all’arresto di Giovanni Chiaradia, che era in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna.