ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tennis, Circolo Tennis Gaeta presenta “Davisman” Marco De Rossi per la serie B

Il campionato di Serie B inizierà a metà aprile

È periodo di grandi acquisti per il Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker. A tre mesi dall’inizio del campionato di serie B nazionale, il circolo laziale ha messo a segno un colpo di rilievo: tra suoi atleti annovererà Marco De Rossi, detto “Davisman”. De Rossi, nato a San Marino il 27 luglio del 1997, è un baby fenomeno: è infatti il numero uno della classifica del piccolo Stato. Nel 2015 ha raggiunto il best ranking da junior con la posizione 243 a livello internazionale. Nel 2016 è stato il primo tennista della storia di San Marino a raccogliere i primi punti ATP nel torneo ITF di Sharm El Sheik, mentre nello scorso anno ha raggiunto la classifica 2.4 (sua miglior posizione). Nello scorso weekend il giovane, allievo di Giorgio Galimberti, ha avuto modo di vivere l’ambiente e conoscere i compagni, in occasione dello stage preparatorio al Campionato.

“Sono entusiasta di essere approdato in un club ambizioso e farò di tutto per fornire il mio contributo alla squadra. La squadra è già di altissimo livello e sono certo che in questo team potrò completare il mio percorso di crescita”. Ha dichiarato in occasione della prima intervista dall’inizio della nuova avventura. De Rossi va a completare un team di tennisti affiatato e competitivo che vanta Claudio Grassi, Andrea Paciello, Giorgio Galimberti, Luca Paciello e Lorenzo Rubino.

Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker ha commentato così l’arrivo dell’atleta: “De Rossi è un acquisto eccellente perché garantisce profondità al nostro team sia negli schieramenti dei singoli che nei doppi. Ha grande qualità e sicurezza tecnica nei fondamentali e crediamo che possa salire di livello nei prossimi mesi. Crediamo che il team sia già molto competitivo così ma stiamo lavorando per rafforzarlo ancora di più. Abbiamo tempo e troveremo la giusta opportunità sul mercato”.

Il 15 aprile inizierà il campionato, è il circolo Tennis Gaeta si appresta a vivere una stagione agonistica da protagonista sia in ambito provinciale che nazionale.

A cura di Giovanni Cioffi

Facebook