ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 2 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Tenda di Abramo, incontro fra religioni

Tenda di Abramo, incontro fra le tre religioni abramitiche

Alla sua terza edizione, torna a Taranto la “Tenda di Abramo”; questa è l’iniziativa interreligiosa e interculturale che l’associazione Salam organizza in occasione del Ramadan.

Dunque, in collaborazione con l’Associazione PaoloZayd Costruttori di Pace, il Centro Interculturale Nelson Mandela, le cooperative Cometa, Al Fallah e Inshallah, quest’anno “La Tenda di Abramo” sarà allestita nel quartiere Tamburi, presso “Casa Enea”, in via della Croce 90.

Nella Tenda saranno rappresentante le tre religioni abramitiche quali l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam; i musulmani al tramonto promuoveranno un incontro di conoscenza, preghiera, di condivisione e di ricerca spirituale.

Dal 18 maggio, ogni venerdì “La Tenda di Abramo” ospiterà un incontro al tramonto intorno alle 20, quando i musulmani potranno interrompere il momento del digiuno.

Infine, per il primo incontro, dedicato al dialogo con i cristiani, sarà organizzato un momento conviviale con cucina siriana. Gli altri appuntamenti il 25 maggio, l’1 e l’8 giugno.