ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Temporali: Roma allagata

Il maltempo di ieri notte ha provocato non pochi problemi nella Capitale.

Il maltempo, che ormai da giorni imperversa nella Capitale, ha causato non pochi problemi. Questa mattina, Luce verde ha annunciato con un tweet che il sottopasso Ignazio Guidi era chiuso. “CHIUSO per accertamenti tecnici il Sottovia Ignazio Guidi compresi gli accessi di Piazzale Brasile e Via Lucania > Via Nomentana e Piazzale della Croce Rossa.”

In questo modo, la viabilità romana sarà ulteriormente compromessa. Non solo, ci sono anche molti alberi caduti. Uno dei municipi più colpiti è sicuramente il II. Un arbusto è crollato all’altezza del civico 27 di viale delle Province, in direzione piazza Bologna. La strada è stata riaperta solo dopo la 16:50. Il crollo ha danneggiato una Smart nera, parcheggiata nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Rosario Fabiano del Pd, assessore all’Ambiente del municipio II, spiega: “Via Tiburtina, via Nomentana, e viale XXI Aprile sono le strade dove sono caduti più alberi e rami. Colpa di una manutenzione assente sul verde del territorio ormai da anni”.

In viale Appio Claudio, un enorme pino marittimo è caduto bloccando via Caio Canuleio in direzione viale Anicio Gallo.

Luca Di Egidio, consigliere Pd del VII municipio: “Si tratta, in questo caso, del terzo arbusto che cade in pochi giorni nel VII municipio: ieri ne è caduto uno in via Bruno Pelizzi, a Cinecittà, due giorni fa uno a Villa Lais. La sindaca Raggi e la presidente municipale Lozzi dovrebbero essere a conoscenza della condizione del verde: ne va dell’incolumità dei cittadini”.

Facebook