ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tassista riporta a casa gratis una studentessa isolata in Spagna

Quest’avventura di una studentessa ErasmusGiada, resa possibile solo grazie all’intraprendenza di un tassista basco che ha percorso 3700 chilometri per fare in modo che ri-abbracciasse i suoi genitori”.

“Con l’Università di Bilbao chiusa e le lezioni da seguire solo online, la vicentina aveva già acquistato i biglietti aerei per rientrare in Italia ma, una volta all’aeroporto di Madrid, l’8 aprile, non è riuscita ad imbarcarsi per Parigi, causa le disposizioni anticontagio, ed è rimasta bloccata in Spagna.
Disperata, senza più il suo appartamento, ha trovato chi l’ha saputa aiutare. Kepa Amantegi, un coetaneo di Durango, di professione tassista, che le è stato presentato da un amico. Compreso lo stato d’animo della ragazza, convinto a fare qualcosa per lei, il 22enne l’ha ospitata a casa sua, dove mamma e sorelle l’hanno accolta col sorriso, quindi si è messo in contatto con polizia e autorità per ottenere tutte le autorizzazioni e partire per il lungo viaggio, cosciente che durante il tragitto avrebbero potuto incappare in diversi controlli (anche se di fatto non sono mai stati fermati).

Facebook