ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Taser alle forze di polizia: proposta per darlo anche alle donne vittime di violenza

L’avvocato casertano Carmen Posillipo propone che vengano dati dei taser alle donne vittime di violenza: “pare non ci sia altra soluzione”.

Carmen Posillipo, avvocato, è la presidente dell’associazione SOS Diritti, in difesa delle donne vittime di violenza. L’associazione si occupa da anni di assistere e aiutare tutte le donne che si trovano a dover subire delle violenze. L’avvocato Posillipo ha proposto che a queste donne venga donato un taser per difendersi. L’avvocato ha preso spunto dalla recente notizia che Caserta sarà una delle città in cui inizierà la sperimentazione dei taser come arma in dotazione alle forze dell’ordine. “Caserta sarà una delle sei città d’Italia dove sarà sperimentata la dotazione del taser alle forze dell’ordine”, ricorda l’avvocato Posillipo.

Il pensiero di Carmen Posillipo è di dare un taser anche alle donne che hanno denunciato violenze subite. L’arma potrebbe fungere non solo, in casi estremi, come strumento di difesa, ma anche come deterrente, per scoraggiare possibili aggressori. Si avvierà una raccolta firme per concretizzare questa idea. In seguito, l’avvocato chiederà il sostegno di qualche parlamentare, per presentare una vera e propria proposta di legge. Posillipo si dice contraria all’offesa come difesa, ma “pare che non ci sia altra soluzione”, sostiene.

Facebook