Sei in: Home > Edizione Nazionale > Tariffe ho. valide per l’estero

Tariffe ho. valide per l’estero

In questo periodo di vacanza, conoscere le tariffe ho. online consente di sapere in anticipo quanto costeranno le chiamate verso i paesi extra UE, con tariffazione al minuto. Per quanto riguarda chiamate e SMS verso i paesi UE, invece, le tariffe sono le stesse dell’offerta che si è sottoscritta. Anche la navigazione internet è possibile se si rimane all’interno degli stati membri; i limiti di traffico utilizzabili sono gli stessi del proprio tipo di abbonamento, partendo da un minimo di 2,8 gigabyte.

Chiamare in tutto il mondo grazie a ho.

Se abbiamo in programma di restare all’interno dell’unione Europea, è bene sapere che non ci saranno costi aggiuntivi rispetto alla tariffa base scelta in fase di sottoscrizione dell’offerta ho. Le cose cambiano solo se si effettuano chiamate o si mandano sms da e verso i paesi extra UE. In questo caso, le tariffe variano a seconda del paese, e possono essere controllate sul sito internet di ho., tramite una semplice tabella di facile consultazione.

L’offerta internet di ho. per navigare in mobilità consente di rimanere sempre connessi e di poter usufruire di un minimo 2,8 giga a disposizione nelle zone appartenenti all’Unione Europea. I consumi possono essere controllati accedendo all’area personale del sito di ho.

Quali paesi sono esclusi?

All’interno dell’Unione Europea alcuni paesi non usufruiscono dell’offerta. Tra questi citiamo la Svizzera, San Marino, Turchia, Albania e Principato di Monaco per cui si applicano condizioni differenti. In alcuni casi, come per San Marino, i costi rimangono invariati, mentre in altri paesi, come la Turchia o l’Albania, è necessario controllare la tabella per poter conoscere le tariffe in base ai minuti di conversazione e agli sms inviati.

Quali sono le tariffe?

Al di fuori dell’Unione Europea le cose cambiano a seconda del pase in cui ci si trova per cui i costi possono essere molto diversi. Per citare alcuni esempi, effettuare chiamate e mandare sms dagli Stati Uniti avrà un costo di 5 centesimi al minuto, fare lo stesso dal Brasile, invece, si pagherà 35 centesimi al minuto.

Allo stesso modo, esiste una variazione di prezzo se si effettuano chiamate dall’Italia verso i paesi extra UE. Prendendo sempre in esame il caso degli Stati Uniti, il costo per effettuare una chiamata verso il paese americano è di 60 centesimi al minuto; per le chiamate verso il Brasile 2,40 euro al minuto.

Per quanto riguarda gli SMS, la tariffa è sempre identica indipendentemente dal paese extra UE che si contatta ed è di 49 centesimi per ogni messaggio inviato.

Navigazione internet

L’offerta di ho. consente di navigare con il proprio dispositivo anche se si visitano paesi esteri. Rimanendo all’interno dell’Unione Europea si avranno sempre a disposizione 2,4 giga di traffico, mentre navigando dai paesi extra UE le condizioni variano in base al consumo di dati e al paese dal quale ci si connette. Il prezzo va dai 5 centesimi per MB fino ad arrivare a 5 euro per ogni MB di traffico internet.