ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tanti progetti proposti per il Ponte Morandi, ma “valutazioni alla fine”

Il sindaco di Genova Marco Bucci, anche commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi, comunica che i progetti arrivati sono tanti, e ne arriveranno altri.

Sono tante le idee e i progetti per la ricostruzione del Ponte Morandi. Tra le proposte figura anche quella di Autostrade, che il sindaco annuncia di aver ricevuto ieri sera. A margine degli Stati Generali dell’Economia, un evento organizzato dal Comune di Genova che si è tenuto presso il quartiere Certosa, il primo cittadino del capoluogo ligure ha dichiarato di aver ricevuto il progetto di Autostrade ieri sera, “ma non l’ho ancora visto. E anche se lo avessi visto non potrei fare commenti: sono arrivati molti progetti”.

“Non posso esprimermi perché c’è una commissione tecnica preposta a farlo”, ha poi chiarito il commissario straordinario per la ricostruzione del Ponte Morandi. “Poi teoricamente, come commissario potrei anche stravolgere il loro parere e decidere io, ma intendo avvalermi della loro competenza”. Il primo cittadino della città colpita dalla tragedia, poi, ha ribadito che “il decreto Genova esclude Autostrade dalla ricostruzione”. Per quanto riguarda la valutazione dei progetti, il primo cittadino ha infine aggiunto che “noi manderemo delle lettere d’invito, quindi ci sono progetti che stanno arrivando senza invito e altri che arriveranno su invito, le valutazioni le faremo alla fine”.

Facebook