ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tajani alla Comunità Incontro di Amelia: “Un raggio di speranza in questa comunità”

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani è stato in visita alla Comunità Incontro di Amelia (Terni): “Questo non è un ospedale”.

Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento europeo e membro di Forza Italia, si è recato in visita presso la Comunità Incontro Onlus di Amelia (Terni), fondata 40 anni fa da don Pierino Gelmini. “Ad ogni persona deve essere data la possibilità di risorgere. Qui ci sono uomini e donne, giovani e meno giovani che hanno deciso di affrontare una nuova vita, un percorso duro ma che porta a ricostruire la propria libertà”, ha detto il Presidente. La Comunità Incontro, infatti, è un’organizzazione indipendente che tende una mano a chiunque nella abbia incontrato ostacoli difficili da affrontare da soli. Qui tossicodipendenti, alcolisti, ludopatici ed emarginati, possono trovare un luogo di rinascita e una mano tesa ad aiutarli. L’approccio curativo della Comunità Incontro sull’ergoterapia, l’uso terapeutico del lavoro, come la cura delle aree verdi, degli orti e degli animali.

“Questo non è un ospedale, qui non si curano malattie, ma si sradica dall’animo delle persone una fase di debolezza per ritrovare un modello di vita diverso, oltre che forza e dignità. Un raggio di speranza che si accende in questa comunità come in altre per guardare con più ottimismo al futuro”, ha continuato Tajani parlando di Molino Silla, in occasione della festa “Incontro con le famiglie”. Ad accogliere il Presidente è stato il responsabile della struttura, Giampaolo Nicolasi, il sindaco Laura Pernazza e il prefetto Paolo De Biagi. Erano presenti alla giornata anche Raffaele Nevi e Maurizio Gasparri, rispettivamente deputato e senatore di Forza Italia.

Facebook