ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Taglio fondi geotermia: il sindaco di Montieri protesta

Il sindaco di Montieri minaccia di attuare uno sciopero della fame se non sarà cambiata la disposizione sui tagli all’energia geotermica.

Nicola Verruzzi, sindaco Pd di Montieri, sono mesi che attende una risposta da parte del governo. Tuttavia, ancora niente. Così ha deciso di ricorrere ad un gesto estremo.

Porterà avanti lo sciopero della fame “Se non arriverà di nuovo nessuna risposta inizierò la prossima settimana”. Verruzzi infatti ha sottolineato più volte come non si capisca l’esclusione dell’energia geotermica dalla lista delle energie rinnovabili.

Il comune di Montieri ha proprio vinto un premio a Bruxelles per l’impegno sul fronte dell’energia geotermica.

“Parliamo di un’area che produce oltre il 30 per cento dell’energia elettrica consumata in Toscana e oltre il tre per cento di quella nazionale” ha spiegato il sindaco. Si può quindi vedere il danno economico che si crea per la zona “dove negli ultimi dieci anni i trasferimenti statali si sono drasticamente ridotti”.

“Non si capisce perchè l’atteggiamento del governo nei confronti di questa risorsa sia così miope”. Verruzzi ha infine lanciato un appello “a seguirlo in questa attività o a mettere in campo altre azioni di protesta” a chiunque sia interessato a continuare a sfruttare questa importante risorsa energetica.

Facebook