ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Susanna Ceccardi contro Augusto Casali

Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina e commissario della Lega in Toscana, ha detto che Augusto Casali non fa parte della Lega Toscana.

Qualche giorno fa, quando Facebook, Instagram e Whatsapp era in down, come si dice in gergo, Augusto Casali, giovane militante della Lega, ha ben pensato di twittare la foto di tre bambini affetti da sindrome di Down con la didascalia “Facebook, Instagram e Whatsapp adesso”.

Inutile dire che questa uscita ha scatenato non poche polemiche. Susanna Ceccarci, sindaco di Cascina e commissario della Lega in Toscana ha pubblicato uno stato su Facebook al riguardo.

“Amici e amiche, mi aiutate a smentire la penosa bufala secondo cui questo Augusto Casali sarebbe il social media manager della Lega Toscana?
Questo ragazzo, poco più che ventenne che millanta sui suoi profili di essere social media manager della Lega Toscana (informazione assolutamente FALSA!), ha pubblicato la foto di tre bambini affetti da sindrome di down, accompagnata da un commento che definire idiota è fare un complimento.
Voglio precisare che il soggetto in questione NON è militante della Lega Toscana e NON è il nostro social media manager.
Ora, pur di attaccare la Lega, tanti sinistri rosiconi stanno facendo circolare la fake news sui social. Capisco la loro frustrazione e li abbraccio.
Non capisco però come certi giornalisti possano mettere sotto i piedi la deontologia professionale per dare spazio a queste bufale. Li diffido dal continuare a farlo e li invito piuttosto a smentire.
In conclusione lasciatemi dire la cosa più importante: trovo che questi tre bambini siano meravigliosi!”. Peccato che ci siano delle foto di Augusto Casali mentre lavora ai banchetti della Lega.

Facebook