ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tarquinia, strada provinciale e Pidocchio troppo pericolose

La strada provinciale SS675 e la strada Pidocchio si sono trasformate in un nuovo circuito di Formula 1. Auto e moto sfrecciano come bolidi, insieme a tir carichi di cassette di pomodori

La denuncia è stata fatta dal Codacons. L’Associazione, che già dallo scorso anno aveva messo in campo azioni di diffida alle Autorità in tal senso. Oggi ha recepito l’istanza dei residenti della strada Pidocchio che chiedono la chiusura dello svincolo, e l’ha trasmessa agli enti interessati.

Per il Codacons le due arterie non possono essere utilizzate come complanari a causa della loro pericolosità

“Le due strade non possono essere utilizzate come complanari a causa della loro pericolosità, laddove, in alcuni punti non vi è lo spazio per il transito di due veicoli che provengono da direzioni opposte – sostiene il Codacons – Riteniamo che la società autostradale debba aprire l’uscita a fianco del casello di Tarquinia dove già esiste la strada di servizio”.
Intanto, fa sapere ancora il Codacons,  è stata inviata una istanza di accesso agli atti congiuntamente ad un atto di significazione e diffida a tutte le Autorità competenti e alla Procura di Viterbo per omissioni di controlli sulle continue violazioni dei limiti di velocità.

Facebook