Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Stanziati 3 milioni di euro per sistemare la Pontina

Stanziati 3 milioni di euro per sistemare la Pontina

La Regione Lazio stanzia fondi per la manutenzione della Pontina da Roma a Terracina

La Giunta Zingaretti ha approvato ieri il piano di interventi di viabilità sulla rete stradale regionale del Lazio. Astral spa e la Direzione regionale Infrastrutture e Mobilità hanno redatto di comune accordo il documento, che prevede la messa in sicurezza della rete viaria e opere di manutenzione straordinaria nel Lazio, a cui saranno destinati 21 milioni e 500mila euro.

3,7 milioni dei fondi saranno stanziati per le infrastrutture vitali per la Provincia di Latina. Sono previsti infatti interventi per la Pontina, a cui va la fetta più grande dei fondi: 2,7 milioni. I lavori riguarderanno il tratto Latina-Roma della SR 148, ma anche il collegamento Latina-Terracina.

“Con l’approvazione di questa delibera – spiega Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio – si avvia un’importante fase di interventi sulla nostra rete viaria. Grazie ai fondi stanziati in bilancio verranno infatti effettuati lavori di completamento, adeguamento, messa in sicurezza e rifacimento della pavimentazione stradale sulle infrastrutture di competenza regionale. Opere indispensabili per continuare a migliorare e a garantire la sicurezza delle strade del Lazio”