ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 6 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

“Staffetta per non dimenticare” 29 e 30 luglio a Trento

Arriva oggi a Trento alle ore 16.00 circa la “Staffetta per non dimenticare” che verrà accolta davanti al palazzo della Regione dall’Assessore comunale Ezio Facchin.

Esterno Palazzo Geremia

La staffetta, che ha iniziato il suo percorso ieri 28 luglio dal Brennero in prossimità del cippo di confine, dopo l’arrivo odierno in città ripartirà domani alle ore 13.00 da palazzo Geremia in via Belenzani dopo un saluto da parte dell’assessora Mariachiara Franzoia.
L’iniziativa, giunta alla 41a edizione, è promossa dal “Coordinamento staffette podistiche per Bologna per NON dimenticare il 2 agosto 1980”, con il patrocinio dell’Associazione “Familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980”.
L’intento è soprattutto quello di rendere omaggio alle 85 vittime e ai 200 feriti della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, considerato il più grave atto terroristico avvenuto nel Paese nel secondo dopoguerra, ma anche a tutte le vittime di attentati terroristici.
L’iniziativa vuole sensibilizzare la gente che vedrà lo sviluppo della staffetta dal Brennero fino a Bologna portando un messaggio di memoria, informare le persone, soprattutto i giovani di quello che è periodo di storia in cui il nostro Paese è stato vittima della strategia della tensione e terrorismo.