Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Spoleto Film Festival dedica l’edizione al “Pianeta donna”

Spoleto Film Festival dedica l’edizione al “Pianeta donna”

image_pdfimage_print

Dal 10 al 15 dicembre si terrà lo Spoleto Film Festival, che toccherà diversi centri umbri. La rassegna cinematografica sarà dedicata al “Pianeta donna”.

“Spoleto film festival. Primo piano: pianeta donna. Dalle donne della storia alle donne nella storia del cinema”. È questa la dicitura che descrive la prossima edizione di Spoleto Film Festival, la rassegna cinematografica competitiva che si terrà dal 10 al 15 dicembre 2018. I luoghi del Festival andranno oltre Spoleto, che si trova in provincia di Perugia, toccando anche altri centri dell’Umbria. A comunicare la linea “rosa” di questa edizione del Festival è stato Franco Mariotti, il direttore artistico della rassegna.

Alla competizione cinematografica prenderanno parte diverse opere, prime e non, nate dal genio creativo di donne italiane. Sono stati privilegiati gli esordi cinematografici, e il concorso sarà inaugurato la sera del 10 dicembre, alle 21:30, al cinema sala Frau, con il film “Saremo giovani e bellissimi”. Alla serata sarà presente anche la regista della pellicola, Letizia Lamartire, e l’attrice protagonista Barbora Bobulova.

“Pianeta donna” è organizzato dall’associazione culturale AmaRcorD in collaborazione con assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, Centro sperimentale di cinematografia e Cineteca nazionale, Centro studi cinematografici e con il contributo del Ministero per le Attività culturali.

Lascia un commento