ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Spararono a Manuel Bortuzzo: chiesti 20 anni

20 anni di reclusione per i due che spararono a Manuel Bortuzzo e alla fidanzata.

La Procura di Roma ha chiesto 20 anni per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due uomini che spararono al nuotatore trevigiano Manuel Bortuzzo e alla fidanzata Martina Rossi avvenuto la notte del 2 e 3 febbraio scorsi.

Bortuzzo, a soli 20 anni, è stato ferito gravemente alla schiena. Attualmente, è ancora in sedia a rotelle. Marinelli e Bazzano sono in carcere dal 6 febbraio.

Hanno ammesso di aver sparato al giovane nuotatore per errore. I due, attualmente assistiti dall’avvocato Alessandro De Federicis, hanno scelto il rito abbreviato. In caso di condanna, gli verrebbe scontata un terzo della pena.

In base alla ricostruzione dei Pm, i due imputati avrebbero sparato tre colpi di pistola a distanza ravvicinata a Bortuzzo e alla fidanzata, mentre compravano le sigarette a un distributore automatico. Bazzano era alla guida, mentre Marinelli era incaricato di sparare.

I due volevano vendicarsi dei membri di una banda rivale che li aveva picchiati in una rissa, scoppiata qualche giorno prima, al O’Connell Irish pub.

Il legale di Bortuzzo Massimo Ciardullo, alla fine dell’udienza di oggi, ha dichiarato: “Abbiamo chiesto un risarcimento di 10 milioni di euro. Una sentenza severa per Manuel già c’è stata: la consulenza medica che ha sancito per lui la paralisi delle gambe. Ora attendiamo una sentenza giusta anche dal giudice.”

 

Facebook