ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sollicciano: il sesso è vietato, ma la detenuta resta incinta

Nel carcere di Sollicciano è vietato fare sesso ma un detenuta è rimasta incinta.

Nella casa circodariale di Sollicciano è vietato fare sesso, ma ciò non ha fermato una coppia di detenuti. Così, una donna è rimasta incinta.

La denuncia è partita da un sindacato degli agenti, Uilpa. Il tutto è stato confermato da delle analisi mediche. Tra le detenute, c’è una ragazza incinta.

La vera domanda ora è come e quando? Subito è partita un’inchiesta interna. Alla fine, è stato tutto più facile del previsto. La spiegazione finale, infatti, l’ha fornita la diretta interessata.

La ragazza afrodiscendente ha raccontato tutto. Ha avuto un rapporto con un connazionale il 14 giugno. Dovevano entrambi sostenere l’esame di terza media.

Quel giorno sono riusciti ad eludere la sorveglianza e, in bagno, hanno avuto un rapporto.Così la ragazza è rimasta incinta.

“Di solito apprendere di essere in uno stato di gravidanza per la maggior parte dei casi è comunemente un evento di gioia. Ma quando ciò sembrerebbe essere avvenuto in un istituto penitenziario e che la protagonista sia una detenuta da mesi ivi ristretta, la questione pone molti interrogativi essendo vietata la pratica del sesso in carcere.”

Questo è stato il commento di Eleuterio Grieco, segretario regionale Uil-Pa.

“Nel carcere di Sollicciano ormai nulla più sconcerta essendo ormai alla deriva più totale su tutti i fronti. Ovviamente tutto accade con l’indifferenza dei vertici regionali e nazionali dell’amministrazione penitenziaria posti da mesi a conoscenza di ciò che succede nel penitenziario”.

Facebook