Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Sold out per lo spettacolo lirico “La Traviata” a Venafro

Sold out per lo spettacolo lirico “La Traviata” a Venafro

Sembrerebbe un successo inaspettato quello riscosso dallo spettacolo lirico “La Traviata”, in programma il 26 agosto a Venafro, che ha già fatto sold out.

Sono terminati tutti i 536 biglietti per poter assistere allo spettacolo lirico “La Traviata”. La rappresentazione fa sold out, con oltre duemila richieste, forse contro i pronostici meno ottimistici per l’evento. Lo spettacolo si terrà a Venafro, Isernia, domenica 26 agosto. È già in programma, però, una replica anche per il giorno successivo, organizzata dopo l’eccezionale successo riscosso dalla prima data. Il bis dell’evento è stato disposto da Vincenzo Cotugno, assessore regionale alla Cultura e al Turismo, d’accordo con il Presidente della Regione Donato Toma.

La rappresentazione de “La Traviata” rientra nel progetto “L’Opera al Laghetto”, a sua volta facente parte dell’iniziativa “Turismo è Cultura” promossa dalla regione Molise. “La Traviata” che si terrà infatti su un palco installato sullo specchio di acqua del laghetto della villa comunale di Venafro, con il Parco da un lato e la Palazzina Liberty da poco restaurata a fare da sfondo scenografico. Gli spalti saranno installati su corso Lucenteforte. “La Traviata, opera in tre atti di Giuseppe Verdi”, si legge sul sito dell’evento, è “un’opera moderna e attuale, una delle più rappresentate a livello mondiale che per sua collocazione storica ben si coniuga con tale scenografia”.

L’assessore regionale alla Cultura e al Turismo Vincenzo Cotugno ha espresso “tutta la mia soddisfazione per l’enorme interesse che sta riscuotendo l’evento. È un segnale che l’intero progetto regionale sta ricevendo quell’interesse e apprezzamento che ci aspettavamo. Stiamo lavorando per venire incontro al desiderio di tanti di essere presenti ad un evento regionale che richiamerà molti appassionati anche di fuori regione”.