Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Sociale:in Abruzzo finanziati 138 progetti Vita Indipendente

Sociale:in Abruzzo finanziati 138 progetti Vita Indipendente

 

Sono 138 i progetti approvati nell’ambito della legge Vita Indipendente dedicato alle disabilità per un totale di contributi erogati pari a 1,2 milioni di euro.

Lo rende noto l’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, in seguito alla pubblicazione delle graduatorie dell’avviso regionale per finanziare progetti di vita indipendente.

12 errori d’investimento da evitare dopo i 50Fisher Investments Italia

L’annualità è del 2021.
“L’avviso regionale ha avuto un grande successo – spiega l’assessore Quaresimale – a conferma della validità dell’avviso stesso ma soprattutto della necessità di stare comunque vicino a persone che presentano disabilità e che vogliono realizzare un progetto di vita. Il Gruppo di coordinamento regionale – prosegue l’assessore – ha diviso le istanza arrivate in quattro fasce a seconda dell’intensità assistenziale finanziando con una quota più alta i progetti di prima fascia proseguendo in via decrescente per le altre fasce. Il valore e il numero dei progetti arrivati confermano ancora una volta quanto sia alta la richiesta di assistenza per le fasce più deboli della nostra società e l’impegno politico di questo assessorato è di reperire ulteriori risorse economiche per dare risposte convincenti a queste richieste”. I progetti sono stati presentati dalle singole persone mediante gli Ambiti sociali locali. Sono stati ammessi a finanziamento 138 progetti in base alla risorse a disposizione. “L’impegno – conclude Quaresimale – è di reperire quanto prima altre risorse economiche al fine di finanziare altri progetti”.