ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Soccorso medico nonostante il forte vento: impresa per raggiungere il Cardarelli

Questa mattina un uomo doveva essere portato d’urgenza all’Ospedale Cardarelli dall’Isola di Capri. Un’impresa non facile per il maltempo.

Questa mattina un uomo necessitava di un delicato intervento medico. Il paziente, però, si trovava nell’isola di Capri, e il trasporto fino alla penisola si è dimostrato un’impresa non facile. Le condizioni metereologiche avverse hanno reso la traversata molto complessa, soprattutto a causa delle forti raffiche di vento. L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale di Capilupi, ma aveva bisogno di essere immediatamente trasferito al Cardarelli di Napoli. Tuttavia, la partenza delle navi per il trasporto era stata sospesa per le avversità dettate dal meteo marino.

L’unica alternativa, a quel punto, era di attivare la procedura di emergenza. Questa avrebbe permesso l’utilizzo di elicotteri. Tuttavia, il tempo non consentiva nemmeno questa possibilità. L’elicottero del 118 non è riuscito ad atterrare per le violente raffiche di vento. E’ stato infine richiesto e ottenuto l’utilizzo di un velivolo dell’Aeronautica Militare. Il mezzo è giunto a Capri dopo diversi tentativi falliti all’aeroporto di Damecuta. Si è poi diretto verso il campo da calcio di San Costanzo, dove è riuscito ad effettuare l’atterraggio. Lì, il paziente è stato trasferito dall’ambulanza all’aereo militare, che è finalmente decollato verso Napoli e ha raggiunto la piazzola dell’Ospedale Cardarelli.

Facebook