ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sindaco di Livorno: “Sea Watch può approdare da noi”

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha detto che la Sea Watch può sbarcare nella sua città.

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti, sostenuto dal Partito Democratico, ha preso una posizione molto chiara sulla Sea Watch. Con uno stato su Facebook ha comunicato che: “La citta di Livorno, con il suo porto, è aperta, la Sea Watch può approdare qua! Livorno è la città delle Nazioni, democratica e tollerante, per definizione e per nascita. Il mare non è un confine, ma apertura e accoglienza”.

Conclude poi con l’hashtag #restiamoumani. Tuttavia, rimane un problema: non è il sindaco a poter decidere in materia. Ma questo Salvetti lo sa bene.

Ha infatti puntualizzato che: “So bene che la competenza per decidere chi far entrare o non entrare in porto non è del sindaco ma della capitaneria, tuttavia il messaggio che voglio lanciare è politico: non possiamo accettare di lasciare persone che soffrono in mezzo al mare, abbiamo il dovere di salvarle”.

In passato, anche Nogarin del Movimento 5 Stelle aveva proposto di far attraccare la Sea Watch a Livorno. Ad un certo punto però il post su Facebook è stato cancellato senza lasciare alcuna traccia. Via il post, via la proposta.

Facebook