ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si avvicina l’estate: cinque app utili

Si avvicina l’estate: cinque app utili scaricabili sul cellulare. Dalla prenotazione dei voli, ai trasporti, al sodo cassa
Ormai manca poco all’estate e fervono i preparativi. Mare, montagna o città d’arte, tantissime sono le cose bisogna tenere a mente prima di partire per una settimana alla volta di un qualsiasi posto lontano dalla quotidianità.

Dunque, per ovviare ai problemi organizzativi, dalla prenotazione del volo all’organizzazione degli itinerari, passando per il “fondo cassa” digitale, ci sono cinque app scaricabili sul proprio cellulare che possono essere di grande aiuto.

In vacanza con gli amici può nascere il problema delle spese comuni: Tinaba è l’app giusta per i pagamenti digitali e permette anche di trasferire e aggregare denaro senza costi. Nella sezione “We” dell’app si può aprire una cassa comune su cui caricare la quota stabilita, scegliere la durata della raccolta e indicare l’importo da raggiungere. Tutti possono accedere, senza liti o rischio di errori nei conteggi: se avanza qualcosa Tinaba restituisce in automatico le quote rimanenti.

Dedicato ai viaggiatori seri, quelli per cui “la vera destinazione è il viaggio”, c’è Virail; questo è un vero e proprio motore di comparazione che oltre a treni e aerei propone anche soluzioni di viaggio in “car sharing” e autobus.

Inoltre, con Yescapa la vacanza è “on the road”. La piattaforma digitale che permette di viaggiare in camper senza acquistarlo né noleggiarlo. Mette in contatto chi possiede un camper ma non può usarlo e chi vuole usarlo ma non ce l’ha. La condivisione ha una durata massima di 30 giorni.

E’ impossibile immaginare vacanze senza foto. Per questo c’è MyAlbum; essa è la app permette di raccontare il film delle ferie. Si possono caricare immagini e video dalla galleria fotografica e gli algoritmi dell’app mettendo tutto in ordine in un album.

Infine un classico, lastminute.com che consente di organizzare una vacanza anche con il piano ferie in alto mare. Dal volo all’hotel, viaggi lunghi o city breaks, c’è un po’ di tutto, con un occhio al portafoglio.

Che dire: buone vacanze a tutti, divertitevi e soprattutto riposatevi!

Facebook