ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si apre la fase di dialogo sulle Olimpiadi 2026

Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha sottolineato l’inizio di una nuova fase per la candidatura alle Olimpiadi Invernali del 2026.

Lo ha sottolineato, in Sala Rossa, la sindaca di Torino Chiara Appendino nel giorno in ha ricevuto il sostegno di Luigi Di Maio. “Approviamo la sua decisione di inviare al Coni la manifestazione d’interesse per le Olimpiadi” ha infatti dichiarato il leader pentastellato.

Non solo, ha dichiarato che: “Le Olimpiadi sono un’opportunità che il Movimento5Stelle deve cogliere in un’ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale dell’evento.”

Il Consiglio comunale ha discusso , e respinto, una mozione presentata dal Partito Democratico. Il motivo è che è stata superata dagli eventi. Già sabato, infatti, Chiara Appendino aveva annunciato di avere inviato al Coni la manifestazione d’interesse.

“C’è dialogo aperto” ha sottolineato più volte la sindaca. “Da un lato, bisogne vedere se il Coni otterrà la deroga per candidare una città italiana, dall’altro si deve capire la posizione del prossimo governo, se è interessato a candidare l’Italia.”

“Nessuno oggi è in grado di dire sì o no a scatola chiusa. Non sappiamo quali saranno le condizioni e non sappiamo se Torino sarà in grado di sostenere la candidatura, si capirà nella fase di dialogo”. Ha concluso il sindaco Chiara Appendino.

Rimane l’ipotesi di una possibile candidatura di Milano. Secondo Giovanni Malagò, presidente del Coni, più candidature italiane sono solo un bene.

 

Facebook