ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si è abbassato il sipario su Rapallo “Natalealmare” 2017

Si abbassa il sipario sulla lunga kermesse “Natalealmare”. Anche questa volta i numeri sono da record nonostante le avversità atmosferiche. Arrivederci al 24 novembre 2018!

“L’Epifania tutte le feste si porta via.” Ed è proprio così per il sipario che si abbassa sulla lunga kermesse di “Natalealmare” scintillante contenitore di meraviglie di ogni genere, che ha accompagnato Rapallo e i suoi ospiti dal 25 novembre al 7 gennaio 2018.

Un ricco e variegato calendario di eventi per bambini, famiglie e adulti che ha spaziato dalla musica al teatro, dalla recitazione alle tradizioni natalizie, dalla gastronomia allo shopping, dai laboratori al volontariato. La parte del leone, ancora una volta, l’ha fatta il Castello di Babbo Natale, monumentale installazione artigianale, ricca di meraviglie e messaggi profondi, creata dalle sapienti mani di Oriana Pagan e abitata oltre che dagli elfi, dall’amatissimo Babbo Natale, che ha “lavorato” a ciclo continuo per salutare centinaia di bimbi, ascoltare i loro desideri e trasformare il Natale in un sogno da vivere a occhi aperti.

Nonostante le avversità atmosferiche, l’allerta meteo, che ha imposto in diverse giornate la chiusura del castello, i numeri finali sono, ancora una volta da capogiro, come racconta soddisfatto il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco: “”Vi è molta soddisfazione per come sono andate le cose. Anche quest’anno, nonostante tutto, abbiamo confermato le 36 mila presenze, dato che attesta un risultato in continua crescita e conferma l’interesse per la nostra offerta natalizia. Al di là dei numeri, poi, la soddisfazione è confermata anche dalla città che abbiamo ascoltato, raccogliendo tanti complimenti da cittadini ed esercenti. Visto che amiamo guardare al futuro stiamo già pensando a come migliorare ancora di più e se il castello di Babbo Natale ormai è un must da non modificare, possiamo intervenire ancora sulle luminarie, che hanno riscosso quest’anno grande consenso e hanno reso la città davvero una città magica, festosa ed accogliente”. Soddisfazione espressa anche dall’assessore al turismo e al commercio Elisabetta Lai: “E’stata un’edizione vincente anche se diverse condizioni non ci hanno certamente favorito, in primis le condizioni meteorologiche, che ci hanno fortemente penalizzati. Da considerare anche il fatto che la presenza quest’anno della neve ha attirato molti turisti nelle località montane, meta tradizionale del Natale. Ma nonostante questo, anzi, proprio considerando questi due elementi, possiamo dire, alla luce dei risultati, che il Natale di Rapallo si è confermato di forte richiamo, riconfermando le presenze dello scorso anno. La sfida dunque è vinta e la strada tracciata è quella giusta, potenzieremo sempre più questa offerta, che ha premiato l’impegno di tutti coloro che hanno collaborato”.
Anche quest’anno “Natalealmare” ha mantenuto la sua anima benefica, soprattutto con la presenza dei Volontari del Soccorso di Sant’Anna, che hanno avuto modo di raccogliere le offerte dei visitatori del Castello, offerte che verranno quantificate nei prossimi giorni e che, anche quest’anno, andranno a favore di progetti benefici, tra cui la missione di Padre Ibrahim, il religioso che aiuta la popolazione di Aleppo.

Facebook