ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sgarbi, “Berlusconi sta preparando le europee, grillini ossessionati dai vitalizi”

Vittorio Sgarbi è stato ospite ai microfoni di Radio Cusano Campus. Ha parlato dell’intervento di Conte alla Camera, del taglio dei vitalizi e di Berlusconi.

Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del programma ECG su Radio Cusano Campus, hanno intervistato Vittorio Sgarbi. Il deputato di Forza Italia ha parlato di Giuseppe Conte e del suo intervento alla Camera, di Berlusconi, del taglio dei vitalizi e di internet. Dell’intervento di Conte alla Camera Sgarbi ha detto che “è stato interessante”. Si è anche espresso sul programma televisivo sul Rinascimento di Firenze, che potrebbe essere condotto da Matteo Renzi. “Ho letto che è un’idea di Renzi e di Presta, mi pare ottima. Anche lui dovrà far qualcosa”, ha detto.

Nel corso della trasmissione si è anche toccato il tema dei vitalizi, e del taglio promosso da Roberto Fico. “E’ un’ossessione dei grillini, si vede che non hanno paura di diventare vecchi”, ha detto il deputato. “Quando saranno disoccupati e avranno finito la loro carriera si renderanno conto che sarebbe stato meglio avere un vitalizio. Andranno per strada a chiedere le elemosina. Fico quando avrà smesso di essere parlamentare cosa farà? Magari andranno a chiedere un po’ di denaro ai calciatori che guadagnano 100 milioni in un anno. Di loro nessuno ne parla, eppure risulta abbastanza singolare che davanti a chi non ha lavoro chi usa i piedi debba essere pagato così tanto”.

Infine, Vittorio Sgarbi ha detto la sua sulla proposta di Di Maio di 30 minuti di Internet gratis al giorno e sui progetti di Silvio Berlusconi. “30 minuti di Internet gratis per chi non se lo può permettere? È una buona idea e non sono ironico. Almeno uno riesce a collegarsi con il mondo”, concede Sgarbi. Su Berlusconi Sgarbi ha detto che “Si sta riposando. Aspetta le elezioni europee, quello sarà l’ultimo passaggio della sua carriera politica. Lo sta preparando”.

Facebook