ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

SFOGO MAINETTA: ”MAI PRESO NULLA DALLA SOCIETA’”

Dopo mesi di silenzio un post su Facebook

LATINA – L’ex patron neroazzurro rompe il silenzio scrivendo un post di sfogo su Facebook. Un post dove racchiude tutte le vicissitudini giudiziarie e dove dedica delle parole al Latina calcio. “Oggi sento il bisogno di scrivere qualche breve rigo per chiarire alcuni aspetti che in questi ultimi giorni sono emersi intorno alla mia figura. Dall’ottobre 2015 quando venni raggiunto da un avviso di garanzia nell’ambito della operazione Don’t Touch (per la quale è stata chiesta l’archiviazione per insussistenza del fatto), si è scatenata nei miei riguardi una vera e propria bufera mediatica alla quale decidevo di non replicare, sia per contenerne l’effetto, sia per ridurre l’impatto emotivo sulla mia famiglia, soprattutto per i miei figli che frequentando le scuole, venivano a contatto quotidianamente con le informazioni e le notizie locali con evidenti stress e forti imbarazzi con i compagni di classe”.

Queste le parole di Pasquale Mainetta che aggiunge: “Lo stesso atteggiamento decidevo di assumerlo anche a seguito delle due maxi inchieste denominate “Olimpia” e “Starter” della Procura della Repubblica di Latina che portarono alla emissione di un ordine di arresto e consistenti sequestri a mio carico. Come sono andate queste operazioni tutti lo sanno, forse però non è di dominio pubblico la mia decisione, in quel momento storico, di lasciare il Latina Calcio per il peso di queste inchieste e per la contestuale protesta sollevatasi nei confronti della mia persona da tutta la tifoseria locale, che si è affrettata a condannarmi ancor prima che la giustizia facesse il suo corso. Anche in questo contesto, estremamente difficile e particolarmente caldo sul fronte mediatico, decidevo di mantenere il silenzio e lasciare che la Magistratura facesse e faccia il suo lavoro”.

Infine l’ex patron neroazzurro ricorda le vittorie della squadra: “Ebbene oggi rimangono nel mio cuore due sentimenti: le straordinarie gioie ed emozioni delle vittorie vissute soprattutto contro il Pisa, alla Favorita di Palermo e al San Nicola di Bari, che solamente chi era vicino alla squadra potrà percepirne l’entità mantenendone vivo il ricordo, e la grande amarezza di aver visto sgretolare la squadra di calcio nel silenzio assordante della città”.

Facebook