ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 27 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Sette corse aggiuntive dalle 22.30 alle 00.40. L’assessore Giorgetti: “Un contributo importante per l’utilizzo del bus”

Sette corse aggiuntive dalle 22.30 alle 00.40. L’assessore Giorgetti: “Un contributo importante per l’utilizzo del bus”

Dal 1° agosto si amplia il servizio della linea 10 che collega Firenze e Settignano con un aumento delle corse in orario serale. È quanto ha deciso l’ultima riunione del Comitato Tecnico Territoriale, composto da Regione Toscana, Città Metropolitana e Comune di Firenze, che hanno definito e apportato questa modifica sperimentale che Autolinee Toscane attuerà a partire dal mese di agosto. In concreto si tratta di 7 corse in più e il servizio rimarrà in funzione oltre la mezzanotte, dalle 22.30 alle 00.40.

“Come avevamo concordato con gli abitanti di Settignano la linea 10 rimarrà in servizio fino oltre alla mezzanotte per dare un contributo significativo all’utilizzo del trasporto pubblico soprattutto per i più giovani che la sera vogliono raggiungere il centro della città” sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

In dettaglio, a differenza dell’attuale servizio (che prevede l’ultima corsa sia da Settignano che da Firenze alle 22), dal 1° agosto, da Firenze ci saranno 3 nuove corse in direzione Settignano che partiranno dal capolinea alle 22.35, 23.25 e 00.15. Mentre da Settignano ci saranno 4 nuove corse in direzione Firenze che partiranno dal capolinea alle 22.30, 23, 23.50 e 00.40. Una corsa ogni 50 minuti sia all’andata che al ritorno.

Si ricorda che, dal 21 luglio, a seguito dell’avvio dei cantieri della linea tramviaria “Fortezza–San Marco”, il capolinea della linea 10 si attesta alla fermata “La Pira” in via La Pira. (mf)