Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Sestri Ponente, maestra elementare rapinata davanti ad alunni

Sestri Ponente, maestra elementare rapinata davanti ad alunni

Una maestra elementare di Sestri Ponente è stata aggredita e rapinata ieri di fronte ai suoi alunni, proprio mentre stava per entrare nell’istituto scolastico.

Ieri a Sestri Ponente una maestra di scuola elementare è stata aggredita e rapinata davanti all’istituto in cui insegna, proprio sotto gli occhi dei suoi alunni che si dirigevano in classe e dei loro genitori. La donna stava entrando nella scuola quando un uomo le si è avvicinato e le ha afferrato la borsa per derubarla. Nella colluttazione la maestra è caduta per terra senza mollare la presa sulla borsa, e perciò il ladro l’ha trascinata per alcuni metri.

L’aggressore si è poi rivelato essere un cittadino di Genova di 29 anni, ed è stato arrestato poche ore dopo dagli agenti delle volanti. I poliziotti hanno poi accertato che si trattava di un prigioniero che la nella notte era evaso dagli arresti domiciliari. Nel corso della nottata da fuggitivo, aveva messo a segno due furti d’auto, una delle quali era stata utilizzata per dirigersi di fronte alla scuola e derubare l’insegnante. Nella sua abitazione sono poi state trovate una paletta e un cappello della polizia municipale. Dopo l’identificazione, l’uomo è stato portato nel carcere di Marassi con l’accusa di ricettazione, riciclaggio e rapina aggravata, poiché il furto ai danni della maestra è avvenuto sotto gli occhi increduli di minori.