ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie B, Calaiò batte l’Ascoli: il Parma è secondo

Il Parma domina la gara e la incamera nei binari giusti segnando la rete della vittoria con una conclusione da fuori aria di Calaiò

Nell’anticipo del turno settimanale della 36esima giornata di serie B, il Parma trionfa ad Ascoli per una rete a zero e sale momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa dei risultati di domani sera. A decidere la gara una rete del bomner Emanuele Calaiò. Per gli emiliani è la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. La squadra di D’Aversa tiene il passo playoff portandosi a quota 60, per i bianconeri di Cosmi invece è secondo ko consecutivo e terzultimo posto a quota 36. Al “Del Duca” bastano soli tre minuti agli ospiti per imporsi e sbloccare il risultato: l’arciere Calaiò conclude da 25 metri e trafigge l’incolpevole Lanni. Inizia così a giocare l’Ascoli che prova a impensierire il portiere ospite Frattali con un colpo di testa insidioso di Ganz. Il Parma si impossessa della manovra e si rende pericoloso in più di un’occasione. Nella ripresa i marchigiani si spingono di più in avanti e lo stacco di testa di Mogos impegna Frattali. Emiliani vicini al raddoppio con due chance create da Baraye, Lanni si supera in entrambe le circostanze. Arrembaggio dei padroni di casa che provano a impensierire Frattali con una conclusione di Monachello dalla distanza.

Classifica Serie B dopo l’ anticipo

Empoli 70 punti, Parma 60, Palermo 59, Frosinone 59, Bari 55, Perugia 54, Cittadella 51, Venezia 51, Foggia 49, Carpi 49, Spezia 47, Salernitana 43, Cremonese 42, Brescia 42, Avellino 40, Novara 39, Pescara 39, Cesena 38, Entella 37, Ascoli 36, Ternana 33, Pro Vercelli 31.

Le partite della 36esima giornata di Serie B

Ascoli – Parma 0-1

Avellino – Frosinone

Bari – Novara

Carpi – Perugia

Cesena – Empoli

Cittadella – Palermo

Cremonese – Salernitana

Pro Vercelli – Pescara

Spezia – Brescia

Ternana – Foggia

Venezia – Virtus Entella

Facebook