Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Sepe a Salvini: “Più forze di polizia”

Sepe a Salvini: “Più forze di polizia”

Il cardinal Sepe ha chiesto a Matteo Salvini più forze di polizia a Napoli.

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli ha lanciato un appello a Matteo Salvini, durante la festa della polizia celebrata in Campania.

“Rivolgo un appello al ministro degli Interni, per una maggiore presenza di forze di polizia a Napoli”. Il cardinale ha inoltre definito una barbarie l’agguato di camorra che è avvenuto nei giorni scorsi davanti ad un asilo nel quartiere San Giovanni a Teduccio.

Per fortuna, nessun bambino è stato colpito. Tuttavia, si tratta solo di un caso fortuito. Una situazione del genere non può andare ancora avanti in questo modo.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha dichiarato che: “Siamo di fronte all’inadeguatezza complessiva di un Governo che pur urlando ogni giorno ‘sicurezza, sicurezza’ sta rendendo il Paese assolutamente più insicuro”.

Infine, il presidente dell’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione), Raffaele Cantone, ha commentato la richiesta dicendo: “La risposta delle istituzioni non può essere solo quella di consentire ai cittadini di armarsi. Aumentare le pattuglie e assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine è solo il primo passo, ma una misura del genere (promessa ma poi rimasta inattuata) sarebbe quanto meno in grado di rassicurare i cittadini”.