ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sei arresti tra Rivarolo e Sampierdarena per spaccio di droga

La notte scorsa sono finiti in manette un 44enne marocchino, un 38enne tunisino e un 54enne, un 32enne, un 43enne e un 51enne italiani, tutti pregiudicati e residenti tra Rivarolo e Sampierdarena.

Il Nucleo Operativo di Sampierdarena, nell’ambito di un’attività info-investigativa, ha individuato un’abitazione nel quartiere di Rivarolo, all’interno della quale vi era un fiorente mercato di spaccio gestito da un pregiudicato italiano.

Diversi soggetti acquistavano, detenevano e cedevano droga per una quantità pari a 100 grammi ogni 2-3 giorni.

Nel corso delle indagini si sono registrate 1.200 compravendite di più sostanze stupefacenti (eroina, cocaina e marijuana); il fatturato prevedeva anche migliaia di euro al mese e in un solo giorno, lo spaccio poteva arrivare anche a 40 cessioni.

L’operazione è stata denominata “Phone Market”, nome che deriva dalla modalità di riconoscimento dei clienti: quest’ultimi segnalavano la presenza nell’abitazione attraverso brevi chiamate o semplici squilli al venditore di turno, il quale, solo dopo averli riconosciuti, gli consentiva l’accesso e l’acquisto dello stupefacente.

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Villanova di Albenga, hanno preso parte al blitz. Denaro e decine di grammi di droga, sono stati posti a sequestro.

Sei persone sono state arrestate in esecuzione ad altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti continuato in concorso, emesse dal Gip del tribunale di Genova.

Facebook