ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Segrate, installate 25 nuove telecamere di videosorveglianza

A Segrate è stato fatto un investimento sulla sicurezza delle strade: sono state installate 25 nuove telecamere di un moderno impianto di videosorveglianza.

Un nuovo e moderno impianto di videosorveglianza monitorerà le strade di Segrate (Milano). In particolare, sono state attivate 25 nuove telecamere che controlleranno i varchi e le aree più sensibili tra Redecesio e il Centroparco. Il nuovo investimento rientra nell’ambito del progetto “Luce 3”, approvato dall’Amministrazione, che mira a riqualificare l’illuminazione pubblica. Nello specifico, sono state installate 19 telecamere di ultima generazione, di cui 16 fisse e 3 rotanti. Due delle telecamere fisse saranno posizionate in via Milano e in via Redecesio. In più, sono state rimesse in funzione 6 vecchie telecamere, che saranno utilizzate a partire da settembre dalla centrale operativa della Polizia Locale.

Il moderno sistema di videosorveglianza controllerà le vie e le zone sensibili tra Redecesio e i lati sud ed est del Centroparco. Saranno attivate in via Milano, via delle Regioni, Trento (nel piazzale della chiesetta Sant’Ambrogio), via Redecesio (lungo la strada e lungo la pista ciclabile), al parchetto di via Donizetti e al centro civico di via Verdi.

“Con l’installazione di queste ulteriori 25 telecamere potremo monitorare un’altra importante zona della città e gli accessi da Redecesio, prevenendo o individuando eventuali attività illecite”. Così il sindaco Paolo Micheli ha commentato l’entrata in funzione del nuovo impianto. “A conclusione di tutti questi progetti legati alla videosorveglianza, entro la fine del mandato, avremo circa 200 telecamere attive che potranno facilitare e aiutare il prezioso lavoro che svolgono le nostre forze dell’ordine. Il tema della sicurezza era ed è al centro del nostro mandato”, ha aggiunto. Gli investimenti sulla sicurezza non si fermano qui. Infatti, sono a buon punto altri progetti di videosorveglianza, per controllare le strade di Novegro e i punti sensibili lungo la Cassanese.

Facebook