Sei in: Home > Edizioni Locali > Seconda fase- 500 mila nuove mascherine gratuite di nuovo nelle farmacia del territorio Ligure

Seconda fase- 500 mila nuove mascherine gratuite di nuovo nelle farmacia del territorio Ligure

image_pdfimage_print

Prende il via con un giorno di anticipo rispetto al previsto (martedì 12 maggio invece di mercoledì) la seconda fase di distribuzione gratuita in tutte le farmacie della Liguria di ulteriori 500mila mascherine chirurgiche messe a disposizione dalla Protezione civile regionale, insieme alle altre 500mila già distribuite la settimana scorsa.

«Tra venerdì e sabato scorsi – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – abbiamo distribuito alle farmacie tutte le ulteriori 250mila confezioni, contenenti ciascuna due mascherine chirurgiche. I farmacisti, che ringrazio per la collaborazione, mi hanno confermato di poter avviare la fase due in anticipo di 24 ore rispetto a quanto comunicato inizialmente. Invitiamo tutti coloro che avessero già ritirato la propria confezione la settimana scorsa a non presentarsi nuovamente in farmacia. Per la consegna è necessario avere con sé il codice fiscale o la tessera sanitaria».

«Con questa ulteriore tranche – aggiunge Giampedrone – si conclude la distribuzione di 1 milione di mascherine attraverso le farmacie. Un’iniziativa che ha fatto seguito alla distribuzione gratuita effettuata ad aprile attraverso Poste Italiane e attraverso i sindaci: complessivamente Regione ha donato ai liguri 3,5 milioni di mascherine chirurgiche da inizio emergenza».