ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 18 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

SCUOLA. ASSESSORE REGIONALE PARTECIPA A CERIMONIA CHIUSURA ANNO SCOLASTICO A TEZZE SUL BRENTA (VI). “FESTA CHE CELEBRA RITORNO ALLA NORMALITA’ E VALORIZZA IMPORTANTE INIZIATIVA”

08 giugno 2022

Comunicato n° 1289

(AVN) – Venezia, 8 giugno 2022

L’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro ha partecipato questa mattina a Tezze sul Brenta alla cerimonia di chiusura dell’anno scolastico che, alla presenza di quasi 800 ragazzi dell’Istituto Comprensivo locale, si è svolta presso il Parco dell’amicizia, spazio gestito dagli alpini e dalle associazioni locali di volontariato lungo le rive del fiume Brenta.

Gli studenti nel corso dell’anno scolastico appena concluso sono stati impegnati in un progetto voluto dalla locale amministrazione comunale, in particolare dall’assessore all’ambiente, intitolato “Io mi muovo in bici”. Ai volontari, 170 ragazzi in età scolare, è stato fornito un chip che misurava i km percorsi in bicicletta per recarsi a scuola mediante alcuni segnalatori posti lungo le piste ciclabili del territorio comunale.

“I ragazzi oggi, in una festa che ci riporta alla normalità, hanno dimostrato di avere molto apprezzato l’iniziativa e di essere pronti ad aderire anche alla seconda edizione – sottolinea l’Assessore regionale all’istruzione -. I primi due classificati, che si sono aggiudicati le due mountain bike messe in palio dallo sponsor, hanno dimostrato di avere percorso ben 900 km e 750 km in sella alle loro bici nell’arco di un anno scolastico. Penso che questo sia un ottimo esempio di un progetto che migliora la consapevolezza dei cittadini di domani”.

“Auspico che questo progetto possa essere esteso a tutta la Regione, visti i grossi investimenti fatti a livello regionale sulle piste ciclabili, e visto che il nostro territorio è ricco di associazioni ciclistiche come pure di produttori di tutto il comparto ciclistico” ha concluso l’Assessore regionale all’istruzione.

$rveImmagine.descrizione_1.data