ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Scoperto un centro illegale per la pesca dei datteri di mare

Nella penisola sorrentina è stato scoperto un centro sub illegale dove venivano pescati datteri di mare.

Il ministro dell’ambiente Sergio Costa si è detto molto soddisfatto dello smantellamento del centro sub illegale dove venivano pescati datteri di mare.

“L’azione costante e capillare degli Uomini della capitaneria di porto e dei carabinieri ha fatto registrare un nuovo ed importante successo nella lotta quotidiana alle illegalità ambientali. La pesca del dattero è un’attività illegale particolarmente odiosa, in quanto in poche ore i famigerati datterai distruggono vaste aree di costa. Ma è sempre bene ricordare che commette un reato anche chi alimenta questo mercato illegale con l’acquisto e il consumo”.
Il luogo del “delitto” è a Pozzano, nella zona dei lidi di Castellammare di Stabia. Lì, in un centro sub illegale, gli inquirenti hanno trovato decine di autorespiratori e bombole, molte delle quali con matricola abrasa.
Insomma, il kit del perfetto pescatore di frodo. Si ipotizza che il centro di pesca illegale sia stato creato appositamente intorno a Natale e a capodanno, proprio quando le persone vogliono organizzare una cena di pesce e sono disposte a tutto pur di avere i datteri in tavola. Anche pagare 150 euro al chilo e procurarseli illegalmente.
Facebook