Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Scoperto falso chirurgo senza neanche il diploma

Scoperto falso chirurgo senza neanche il diploma

Con solo la terza media un uomo faceva il chirurgo da Venezia a Bucarest.

Un altro caso in cui dei medici falsi si occupavano di malati veri. Un uomo con solo la terza media, esercitava la professione di chirurgo plastico in Romania con una falsa laurea in medicina, conseguita addirittura, con la votazione di 110 e lode.

Il falso chirurgo è un veneziano di 39 anni che aveva adottato lo pseudonimo di Matthew Mode, con tanto di titoli e documenti falsi, acquistati in modo dubbio e appesi in bella mostra nel suo studio.

Pubblicizzava il suo lavoro in tutti i modi, anche con degli account social ben curati. La questione del falso titolo non è emersa grazie alle autorità, ma per il lavoro di inchiesta del quotidiano romeno Libertatea.

Tutto è iniziato grazie a delle confidenze che mettevano in dubbio l’abilità del dottor Mode. Egli infatti non rispettava neanche i protocolli minimi come lavarsi le mani o indossare i guanti di lattice, obbligatori durante gli interventi.

Avrebbe inoltre svolto una semplice operazione di routine da concludere in un’ora, in ben quattro. Tutti questi elementi hanno fatto si che i giornalisti decidessero di indagare e portare alla luce la realtà. Ovvero che Matthew Mode non è altro che un truffatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *