ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Individuate le cause dell’incendio di viale dei Partigiani

Il rogo si é scatenato da un materasso che ha preso fuoco

AOSTA – Importati novità in merito all’incendio di viale dei Partigiani sviluppatosi la notte tra venerdì e sabato scorsi. Le indagini hanno accertato che il rogo si é scatenato da un materasso. Nell’appartamento all’ultimo piano dello stabile fortunatamente non era presente nessuno. In queste ore i tecnici della Polizia scientifica e del Nucleo Nbcr dei Vigili del fuoco stanno effettuando ulteriori sopralluoghi al fine di raccogliere elementi utili alle indagini.

I vigili del fuoco sono stati avvertiti da una donna di origini dominicane che, insieme alla sua famiglia, vive in un appartamento dello stesso condominio. La donna, che stava rientrando a casa attorno alle 22.30, è stata investita dal fumo una volta scesa dall’ascensore. Immediatamente ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i pompieri, il 118, i carabinieri e una volante della Questura. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo la mezzanotte, lasciando il posto a quelle di bonifica. L’intervento in forze dei Vigili del fuoco ha fatto sì che il rogo non abbia interessato altre stanze oltre a quella in cui è scoppiato, contenendo i danni.

Gli altri condomini, che inizialmente erano stati allontanati per sicurezza, sono rientrarti nelle loro abitazioni intorno all’una di notte. Malgrado il grande spavento nessuno di loro ha avuto necessità di cure mediche. Numerosi i curiosi attirati dalla presenza di soccorritori e forze dell’ordine. La famiglia dell’alloggio incendiato ha trovato una sistemazione per la notte da parenti. Degli accertamenti sull’accaduto si occupa la Questura, che ora attende gli esiti dei rilievi. Al momento non é esclusa alcuna ipotesi.

Facebook