ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Scoperta tratta di esseri umani nel casertano

A Castel Volturno, nel Casertano, è stata scoperta una tratta di esseri umani.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno scoperto un traffico di esseri umani a Pinetamare di Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Una delle otto donne, che secondo le indagini sarebbe coinvolta nella complessa struttura gerarchica del traffico, che si snoda tra l’Italia, la Nigeria e la Libia.

Il traffico di esseri umani è stato finalmente sgominato dai carabinieri di Torino, che hanno chiuso la vicenda notificando 11 misure cautelari a 8 donne e 3 uomini tutti di nazionalità nigeriana.

Adesso queste 11 persone dovranno rispondere alle imputazioni di tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione.

Grazie all’attività investigativa è emerso che le vittime venivano reclutate in Nigeria, ridotte in schiavitù attraverso dei riti vodoo. Dopo essere passate per i centri di smistamento fra il Niger e la Libia, le ragazze vengono imbarcate per l’Italia come fossero dei pacchi postali sulle cosiddette “carrette del mare”. Destinazione Lampedusa.

Così le ragazze andavano ad alimentare i giri di prostituzione di Torino e provincia. Adesso però il circolo vizioso è stato spezzato.

 

Facebook