ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Chieti. Scoperta attività illecita di autodemolizione

Multe per oltre un milione di euro

CHIETI – Gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Chieti, in seguito ad accurati controlli effettuati nei comuni di Canosa Sannita e Orsogna, hanno scoperto attività illecite nel settore delle autodemolizioni. Tutte riconducibili ad una unica persona. Grazie alle indagini effettuate dai militari, sono stati individuati, sparsi in una vasta area, 146 tra autoveicoli, motoveicoli e macchine agricole. Nonchè parti di questi.

I mezzi sono stati trovati in evidente stato di abbandono e completamente distrutti. Sono stati trovati, inoltre, numerosi rifiuti ritenuti pericolosi. All’interno di un capannone, dove venivano svolti i lavori di rottamazione, sono state rinvenute 89 targhe di autoveicoli. Molte di queste provenienti da automobili rubate, e molte appartenenti ad autoveicoli che risultavano ancora circolanti.

Le successive indagini hanno consentito di rinvenire 7 carte di circolazione e 4 certificati di proprietà. L’esito delle indagini e degli accertamenti fiscali ha permesso di constatare elementi positivi di reddito non dichiarati per 1.154.069,71 euro. Inoltre, è stata accertata l’emissione di fatture relative ad operazioni soggettivamente inesistenti. E’ stato inoltre individuato a carico di una società l’utilizzo di un lavoratore in nero, con mansioni di lamierista e carrozziere.

Un soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Chieti per ricettazione, emissione di fatture per operazioni inesistenti, illecita attività di smaltimento rifiuti. Sono state infine inflitte multe per 1.175.000,00 euro per violazione alla normativa abientale e recuperati bolli auto non corrisposti alla Regione Abruzzo per un valore pari a 870.032,00 euro.

Facebook