Sei in: Home / Articoli / Cronaca / Scontro tra barca a vela e aliscafo al largo di Castellabate

Scontro tra barca a vela e aliscafo al largo di Castellabate

È avvenuto uno scontro nel mare del Cilento tra una barca a vela e un aliscafo. Nonostante il grande spavento, fortunatamente non c’è stato nessun ferito.

Al largo di Castellabate, in provincia di Salerno, un’imbarcazione a vela si è scontrata con un aliscafo che effettuava un servizio di collegamento tra le varie località costiere. Nonostante il forte impatto, fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita. È accaduto nel mare del Cilento, al largo di Punta Licosa. Le autorità hanno già effettuato una ricostruzione della collisione tra i due natanti.

Secondo le prime ipotesi, l’aliscafo stava trasportando circa 200 persone e proveniva da sud. Durante la navigazione, la nave di trasporto avrebbe urtato con violenza la poppa della barca a vela, a bordo della quale c’erano soltanto tre persone. Le persone coinvolte sono rimaste soprattutto molto spaventate, ma fisicamente illese. Le due unità di soccorso della Guardia Costiera di Agropoli sono prontamente intervenute, e al loro arrivo hanno assistito a scene di panico contenute, sia da parte dei passeggeri dell’aliscafo sia da parte dell’equipaggio dell’imbarcazione a vela.

Check Also

Furti di sabbia dalla Sardegna, i turisti riempiono le bottiglie

Sabbia e conchiglie sono i souvenir più ambiti per i turisti in Sardegna. Nonostante controlli …