Sei in: Home / Archivio / Scivola in montagna: salvo un 70enne

Scivola in montagna: salvo un 70enne

Scivola in montagna: salvo un 70enne nonostante il maltempo

Le squadre territoriali del Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna sono intervenute ieri pomeriggio nei pressi del Rifugio Sasseto, al confine tra Emilia Romagna e Toscana; infatti dopo pranzo un uomo di settanta anni durante un’escursione è scivolato per una cinquantina di metri. L’uomo ha riportato diversi traumi, ma non è in gravi condizioni.

Dunque, subito sono stati attivati i soccorsi; così, mentre le squadre territoriali iniziavano l’avvicinamento in fuoristrada, quindi a piedi, partendo dal versante bolognese, sul fronte toscano si è alzata in volo l’eliambulanza “Pegaso”.

Inoltre, una volta sbarcata l’equipe sanitaria e il tecnico del Soccorso Alpino presente a bordo, il maltempo non ha consentito il recupero tramite verricello, obbligando i soccorritori ad un lungo trasporto a piedi lungo il versante bolognese. Arrivato alla strada carrozzabile, il settantenne è stato affidato al personale dell’ambulanza, che lo ha trasportato all’Ospedale di con un sospetto trauma cranico e forti contusioni agli arti superiori.“

Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/sasseto-salvataggio-soccorso-alpino.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Check Also

R.G.E. N. 660/2009

ESECUZIONE IMMOBILIARE R.G.E. N. 660/2009 V AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE Il sottoscritto Rag. Simon Paolo …