Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Scivola dalle scale mobili, muore 29enne a Torino

Scivola dalle scale mobili, muore 29enne a Torino

Uno studente di 29 anni è morto nella notte dopo essere scivolato dalle scale mobili della metropolitana di Torino. Al vaglio le immagini di sorveglianza.

Questa notte un giovane studente del Politecnico di Torino ha perso la vita nella fermata della metropolitana di corso Dante. La vittima è un giovane di 29 anni di origini boliviane, che si trovava con degli amici, e insieme si stavano dirigendo ad una festa in zona Lingotto. Dai primi accertamenti è emerso che il 29enne si sarebbe seduto sulla guida delle scale mobili della metropolitana, e avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio. Sono stati gli amici che erano con lui a dare l’allarme, contattando il personale medico del 118. I tentativi di rianimare lo studente, però, si sono rivelati vani.

La vittima è Alvaro Gosswieler, di soli 29 anni, studente del Master of science in Civil Engineering al Politecnico di Torino. Alvaro viveva nel capoluogo piemontese con il padre Carlos e la sua seconda moglie, che sono stati prontamente contattati e sono giunti immediatamente sul luogo della tragedia. Scivolando dalla scala mobile, Alvaro è precipitato per sette metri fino al piano di sotto. L’atterraggio gli ha provocato un violento trauma alla testa. Gli agenti della polizia hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, per escludere l’ipotesi che gli amici fossero coinvolti nel tragico incidente.